Estetica Dentale e Ortodonzia
Ortodonzia
L’ortodonzia è la disciplina che permette di risolvere le malocclusioni, il che significa portare i denti da una situazione di affollamento (denti storti) a una situazione di sorriso ideale e individualizzato.
Il trattamento ortodontico si può eseguire su pazienti in crescita così come su pazienti adulti, e oggi per fortuna esistono diverse soluzioni per il paziente adulto come terapie “invisibili” o “estetiche”, che rendono il trattamento ortodontico accettabile a qualsiasi età. Tra queste ricordiamo gli allineatori trasparenti e l’ortodonzia linguale.
Il sorriso completa lo sguardo, arricchisce il volto.
Faccette Estetiche
Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica, disilicato di litio, zirconio o composito che vengono applicate sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del proprio sorriso. Vengono così corretti difetti di forma, colore o posizione dei denti.
Si tratta di sottili involucri realizzati su misura che vengono cementati sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni. Possono richiedere una leggerissima preparazione del dente e in taluni casi nemmeno quella, venendo cementate senza toccare assolutamente l’elemento dentale in questione.
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento è una procedura che permette di migliorare l’estetica dei denti per condurli a un bianco più naturale. Il trattamento può essere fatto sia in studio che comodamente a casa con un gel da applicare in pratiche mascherine fatte su misura.